CENTRO MEDICO LUNICARE - lunicare@lunicare.it - INFO E PRENOTAZIONI: tel. 0187.1500460 - cell. 331.4442339 - via V. Cisa 39, Sarzana

SENOLOGO – Dott. Piccolo

Presso il Centro Medico Lunicare è possibile prenotare una visita specialistica nell’ambito della CHIRURGIA SENOLOGICA e dell’ONCOPLASTICA RICOSTRUTTIVA con il Dr.P.Piccolo che attualmente svolge la propria attività in completa convenzione con il SSN presso la CASA di CURA CITTÁ di PARMA.

LA VISITA SENOLOGICA

La visita senologica è un esame completo del seno eseguito da un medico senologo. La visita è consigliata oltre alle pazienti con malattia senologica già diagnosticata o in caso di presenza di noduli, secrezioni dal capezzolo, stati infiammatori e/o dolorosi che interessano una o entrambe le mammelle.

Durante la visita il medico sottoporrà diverse domande alla paziente con l’obiettivo di raccogliere quante più informazioni possibili sulla sua storia clinica e sulle sue abitudini un’ anamnesi completa. Si richiedono se esistenti esami precedentemente effettuati.

Nella seconda parte della visita si procede con l’esame clinico : osservazione e la palpazione accurata di entrambe le mammelle.

In base alle rilevazioni effettuate il medico darà seguito alla diagnosi e prescrizione della relativa terapia oppure, in caso di sospetto diagnostico, potrà richiedere al paziente di sottoporsi ad altri esami per ulteriori approfondimenti, tra cui l’ecografia mammaria, la mammografia e la biopsia.

I NOSTRI MEDICI

Il Dottor Piccolo si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli. Si è specializzato in Chirurgia Generale Università degli Studi di Parma. Ha frequentato il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale Tumori nel periodo dal 20/05/02 al 24/05/02, e dallo 03/03/03 allo 06/03/03. Dal 1995 partecipa come collaboratore, per il gruppo GRISO (Gruppo Italiano Senologia Oncologica), a due Trial clinici:
Studio clinico controllato sul ruolo della radioterapia ascellare.
Studio clinico controllato sul ciclo mestruale come fattore prognostico nel carcinoma mammario.
Attualmente svolge la propria attività principalmente nell’ambito della chirurgia senologica e dell’oncoplastica ricostruttiva, eseguendo oltre 200 interventi all’anno.

Da anni svolge la propria attività chirurgica presso la Casa di Cura Città di Parma.

PRENOTA UNA VISITA SENOLOGICA

Contattaci allo 0187.1500460, oppure al 331.4442339 (cellulare del centro medico) o compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio