LUNICARE - lunicare@lunicare.it - tel. 0187.1500460 - cell. 331.4442339 - via V. Cisa 39, Sarzana

NEUROLOGO

Lo specialista neurologo si occupa di individuare nel paziente un problema neurologico, e verificare se tale patologia ha colpito il sistema nervoso centrale o quello periferico.

LE VISITE

L’esame neurologico può analizzare lo stato mentale, le funzioni simboliche (linguaggio, movimenti e riconoscimento di oggetti, suoni e colori), il sistema sensitivo, i nervi cranici, il sistema motorio con la coordinazione dei movimenti. Il medico può ad esempio valutare il senso di equilibrio e quello di orientamento, i riflessi, la reazione degli occhi agli stimoli visivi e quella alle vibrazioni sulla pelle.

I NOSTRI MEDICI

D.ssa Sonia Mazzucchi, laureata in Medicina e Chirurgia nel 2010 e specializzata in Neurologia nel 2017, con il massimo dei voti, presso l’Università di Pisa.

Dal 2010 ha svolto attività clinica e di ricerca presso il Centro dei Disturbi del Movimento dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (Responsabile Prof. R. Ceravolo), con esperienza nella gestione di pazienti affetti da Malattia di Parkinson, Parkinsonismi atipici, Malattia di Huntington, Distonie ed altri disturbi ipercinetici. Ha acquisito inoltre esperienza nel trattamento con tossina botulinica delle distonie e di altri disturbi neurologici come l’emicrania cronica.

Ha partecipato a molti studi sperimentali farmacologici in pazienti affetti da Malattia di Parkinson ed è autrice/co-autrice di 30 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Dal 2013 circa inoltre ha svolto attività clinica presso il Centro Cefalee dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana (Responsabile Dr.ssa S. Gori), acquisendo in particolare esperienza nella gestione dei pazienti affetti da cefalea cronica.

CORSI E PROGETTI

LA CURA DEL PARKINSON: UN APPROCCIO GLOBALE Lunicare è un centro medico dove è possibile curare la malattia di Parkinson non solo attraverso i trattamenti faramcologici ma anche attraverso un approccio globale, che comprende più discipline mediche, per una cura efficace e completa che possa dare sollievo al paziente e alla sua famiglia. Clicca qui per sapere di più.

PRENOTA UNA VISITA NEUROLOGICA

Contattaci allo 0187.1500460, oppure al 331.4442339 (cellulare del centro medico) o compila il form sottostante.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio