CENTRO MEDICO LUNICARE - lunicare@lunicare.it - INFO E PRENOTAZIONI: tel. 0187.1500460 - cell. 331.4442339 - via V. Cisa 39, Sarzana

NEUROLOGO

Lo specialista neurologo si occupa di individuare nel paziente un problema neurologico, e verificare se tale patologia ha colpito il sistema nervoso centrale o quello periferico.

LE VISITE

L’esame neurologico può analizzare lo stato mentale, le funzioni simboliche (linguaggio, movimenti e riconoscimento di oggetti, suoni e colori), il sistema sensitivo, i nervi cranici, il sistema motorio con la coordinazione dei movimenti. Il medico può ad esempio valutare il senso di equilibrio e quello di orientamento, i riflessi, la reazione degli occhi agli stimoli visivi e quella alle vibrazioni sulla pelle.

I NOSTRI DOTTORI

La dottoressa MARTINA GIUNTINI si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2009 presso l’Università di Pisa e ha continuato la sua formazione come specialista in formazione presso l’Unità Operativa di Neurologia dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria Pisana conseguendo la specializzazione in Neurologia nel 2015. Fin dalla laurea ha rivolto il suo interesse in particolare allo studio delle malattie neurodegenerative e soprattutto della Malattia di Parkinson, svolgendo la sua attività clinica e di ricerca in tale ambito sotto la guida del Prof. Ubaldo Bonuccelli e del Prof. Roberto Ceravolo. Ha sviluppato pertanto specifiche competenze nella diagnosi e nella diagnosi differenziale di vari disordini del movimento tra cui la Malattia di Parkinson e i Parkinsonismi, nella loro gestione farmacologica e nel riconoscimento e trattamento delle complicanze motorie e non motorie di tali patologie. Oltre a questo si occupa della valutazione diagnostica e terapeutica di pazienti con malattie neurologiche quali la demenza, l’epilessia, l’ictus, la neuropatia e la cefalea..

CORSI E PROGETTI

LA CURA DEL PARKINSON: UN APPROCCIO GLOBALE Lunicare è un centro medico dove è possibile curare la malattia di Parkinson non solo attraverso i trattamenti faramcologici ma anche attraverso un approccio globale, che comprende più discipline mediche, per una cura efficace e completa che possa dare sollievo al paziente e alla sua famiglia. Clicca qui per sapere di più.

PRENOTA UNA VISITA NEUROLOGICA

Contattaci allo 0187.1500460, oppure al 331.4442339 (cellulare del centro medico) o compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio