CENTRO MEDICO LUNICARE - lunicare@lunicare.it - INFO E PRENOTAZIONI: tel. 0187.1500460 - cell. 331.4442339 - via V. Cisa 39, Sarzana

GINECOLOGO

Lo specialista ginecologo si occupa di valutare la salute dell’apparato sessuale e riproduttivo femminile. La visita ginecologica viene effettuata per capire le ragioni alla base di disturbi del ciclo mestruale, per monitorare una gravidanza, per problematiche riguardanti i rapporti sessuali, per trovare un sistema di contraccezione consono, per problemi riguardanti il seno, per i disturbi legati alla menopausa, per richiedere una consulenza per problemi di infertilità e per intraprendere un percorso di inseminazione assistita alla gravidanza. Durante la visita ginecologica il medico effettua un’anamnesi approfondita, l’esame dei genitali esterni, l’esplorazione vaginale e l’esame del seno. Ciclicamente effettua il pap test e può completare la visita con un controllo ecografico che consente di valutare la salute dell’utero e il sospetto di patologie come fibromi, endometriosi, cisti ovariche o tumori del collo dell’utero.

LE VISITE GINECOLOGICHE, PER IL CONTROLLO DELLA GRAVIDANZA E PER LA CONSULENZA SULL’INSEMINAZIONE ETEROLOGA ASSISTITA

Presso il nostro centro è possibile effettuare le seguenti visite specialistiche:

  • Visita Ginecologica
  • Visita Ostetrica
  • HARMONY PRENATAL TEST/ esame basato sulla ricerca del DNA fetale nel sangue materno per valutare il rischio in gravidanza di sindrome di Down e altre anomalie cromosomiche, può essere effettuato a partire dalla decima settimana di gestazione (clicca qui per saperne di più)
  • Colposcopia
  • Ecografia ostetrica esame morfologico
  • Ecografia transvaginale
  • Ecografia ostetrica con flussimetria
  • Ecografia ostetrica primo trimestre
  • Ecografia pelvica sovrapubica
  • Esame liquido seminale o spermiogramma
  • Inserimento intrauterino di spirale
  • Pap test
  • Pap test con test HPV

I NOSTRI MEDICI

Il Dott. LUCA BERNARDINI, specialista in Ginecologia e Ostetricia e referente infertilità di coppia, si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia nell’ 87 e specializza sempre con lode in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università di Genova nel 91. Ha frequentato come borsista in Ginecologia e Ostetricia, l’Università della California, Irvine (USA)  per ricerca di base e clinica nel campo dell’ infertilità umana e endocrinologia ginecologica. Dal Dic 94 per 6 anni all’interno della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’ Ospedale San Martino svolge attività di ricerca nel campo della citogenetica molecolare applicata all’ infertilità maschile e riproduzione umana .Dal Dic 2010 è dirigente primo livello presso il Dipt di Ostetricia e Ginecologia dell’ Osp Sant’Andrea di La Spezia e dedicato alla chirurgia ginecologica vaginale, endoscopica e miniinvasiva. Da Gen 2013, è Responsabile scientifico del Centro SISMER Satellite di Sarzana per la cura e la consulenza dell’Infertilità di Coppia. Al seguente link è possibile leggere un articolo del 2018 pubblicato sul sito Miagenda.

Il Dott. GIOVANNI ELENA è laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in ostetricia e ginecologia e chirurgia vascolare. Responsabile dapprima della chirurgia endoscopica, poi direttore F.F. ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero del levante ligure stabilimento della Spezia e Sarzana, con un’attività scientifica quale relatore in numerosi congressi, ha collaborato alla stesura di numerosi lavori scientifici approfondendo gli studi nella diagnosi prenatale, nella diagnosi trattamento e follow up dei tumori maligni della sfera genitale femminile. E’ autore di 60 pubblicazioni a stampa.
Negli anni ha incrementato l’attività chirurgica con particolare riguardo alla chirurgia endoscopica ed alla chirurgia del pavimento pelvico. Attualmente, libero professionista, svolge attività chirurgica presso la Casa di cura “CITTA’ DI PARMA”

Dott.ssa MELITA MOIOLI.

PRENOTA UNA VISITA GINECOLOGICA

Contattaci allo 0187.1500460, oppure al 331.4442339 o compila il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio